Stabilizzatore GoPro: la guida definitiva al miglior acquisto

stabilizzatore per Gopro

Nell'articolo di oggi parleremo dei migliori stabilizzatori Gopro in circolazione.
La GoPro è diventata una videocamera molto popolare per la ripresa di video d'azione e sportivi.
Grazie all'espansione di questi dispositivi, sono ovviamente cresciuti anche gli accessori a cui possiamo abbinarli, è il risultato è stato che  oggi esistono opzioni più accessibili che mai per ottenere filmati di alta qualità.
Se amate riprendere mentre: sciate, fate surf, andate sullo skateboard o qualsiasi altra cosa che richieda di essere in movimento durante la registrazione, allora è arrivato il momento di procurarvi un gimbal GoPro e valorizzare questi video.
Ma con tanti stabilizzatori a disposizione sul mercato, come si fa a sapere qual è quello giusto per te?
È qui che entra in gioco questo articolo: dove troverai tutte le informazioni necessarie su questi accessori, in modo che tu possa scegliere quello perfetto per le tue esigenze!
Quindi non perdiamoci in troppe chiacchiere e scopriamo subito quali sono i migliori stabilizzatori Gopro sul mercato.

Che cos'è uno stabilizzatore GoPro?

Ti posso assicurare che una volta che avrai collegato lo stabilizzatore GoPro alla tua action-cam, si apriranno le porte di un nuovo fantastico Mondo.
Lo stabilizzatore se di qualità è uno strumento veramente spettacolare e rappresenta un grande alleato per ridurre il tremolio delle riprese, tenendo ferma la videocamera in qualsiasi situazione.
Grazie a questo accessorio potrai finalmente ottenere risultati di qualità.
I tuoi filmati assumeranno un aspetto professionale, gradevole e uniforme, anche e soprattutto se riprenderai in movimento.
Il movimento può essere lento come quello che si verifica in una camminata o anche più sostenuto come quando si corre o si pedala su una superficie accidentata, un buon stabilizzatore GoPro ti darà sempre il massimo della stabilità.

Come funziona uno stabilizzatore GoPro?

La stabilizzazione d'immagine si ottiene attraverso diversi meccanismi, che possono essere più o meno evoluti e che cambiano a seconda del tipo di stabilizzatore acquistato.
Possiamo per esempio avere stabilizzatori o Gimbal non motorizzati, come il famoso Roxant Pro ma generalmente gli ultimi usciti sono molto più evoluti e molto più efficaci nella riduzione delle vibrazioni.
E quindi possiamo per esempio avere dispositivi dotati di un meccanismo di rotazione attivato dal movimento, che consente di eseguire una panoramica a sinistra o a destra.
Mentre altri utilizzano un algoritmo di stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) per attenuare le vibrazioni delle riprese.
Generalmente comunque possiamo distinguere Gimbal a due o tre assi di rotazione:

  1. Quello a due assi è meno performante e consente di controllare le vibrazioni sull’asse di rollio X e sull’asse di beccheggio Y.
  2. Mentre il gimbal a 3 assi permette di attenuare il movimento anche sul terzo asso spaziale (asse Z o di imbardata).

Quanto costa uno stabilizzatore GoPro?

Il costo di uno stabilizzatore GoPro varia enormemente in base alla qualità e alla casa produttrice.
Si possono trovare modelli più economici che richiedono una spesa di poche decine di euro o modelli più performanti e costruttivamente più complessi come quelli a tre assi, che invece possono arrivare a costare anche diverse centinaia di euro.
La scelta dipende quindi dalla disponibilità economica e da quello che stai cercando in uno stabilizzatore.
Per esempio un gimbal GoPro a 3 assi è più costoso di uno a due assi ma anche più pesante, visto che necessita di un motore in più per il suo funzionamento.
Un fattore per esempio da tenere in considerazione se si pensa di utilizzarlo in combinazione con un drone.
Vediamo quindi un po' di modelli per tutte le tasche, analizzando pregi e difetti di questi accessori.

Come scegliere un gimbal per la tua Gopro?

Quando si tratta di trovare il miglior stabilizzatore GoPro per le tue esigenze, ci sono alcune cose che devi considerare prima.
La cosa più importante è sapere qual è lo scopo dello stabilizzatore e quindi in quale attività sportiva sarà più utilizzato.
Ad esempio, se si prevede di montare la videocamera sul casco mentre si scia, è consigliabile acquistare un modello con una base extra-larga. Allo stesso modo, gli skateboarder trarrebbero vantaggio da uno stabilizzatore che può essere montato sia in verticale che in orizzontale.

Caratteristiche principali di uno stabilizzatore

Un'altra caratteristica assolutamente da considerare prima dell'acquisto è la compatibilità dello stabilizzatore con il modello di GoPro o action cam che hai a disposizione.
La maggior parte dei gimbal per action cam sono ormai universali e quindi si adattano perfettamente a tutte le fotocamere ma è sempre meglio controllare. Altrimenti rischi di comprare uno stabilizzatore che poi non potrai utilizzare o utilizzare al massimo delle potenzialità.
Le dimensioni e il peso sono altre caratteristiche da tenere in estrema considerazione.
Dovrai quindi pensare a quanto dovrebbe pesare il tuo stabilizzatore per adattarsi agli usi per i quali hai in mente.
Per esempio: i droni possono sopportare un certo peso e conoscere quanto ne occuperà il tuo gimbal è un aspetto fondamentale.
Come deve essere l'impugnatura? Le dimensioni sono adatte?

Altre caratteristiche da tenere presente sono:

  • La comodità dello stabilizzatore nella fase di montaggio e in quella di ripresa
  • La qualità dei materiali di costruzione per una buona resa prolungata nel tempo
  • La presenza di pulsanti o altre funzionalità secondarie incorporate nel gimbal

Acquistare questo articolo rappresenta quindi un’operazione meno complessa di quanto si possa immaginare, se si seguono questi semplici ma fondamentali consigli.

Stabilizzatore Gopro Hohem iSteady Pro4

Partiamo con una delle marche più famose e con uno dei suoi migliori stabilizzatori, il Gimbal Action Cam, Hohem iSteady Pro4.
Un accessorio compatibile con molte action cam presenti in commercio ma costruito principalmente per modelli GoPro visto che la compatibilità con altri modelli è più limitata.
Si tratta di un gimbal di ultima generazione, è infatti a tre assi con un potente motore brushless, dotato di un algoritmo avanzato per evitare scuotimenti e per stabilizzare ulteriormente le riprese.
Grazie alla presenza dei tre assi permette una gestione più accurata dei movimenti di: Panning, Rolling e Tilting.
Esteticamente è ben realizzato presenta inoltre una comoda impugnatura gommata, con un'ottima presa e molti tasti a portata di mano per controllare la tua GoPro.
Inoltre la struttura è regolabile in altezza per essere ancora più versatile ed efficace.

Gimbal Action Cam, Hohem iSteady Pro4 Stabilizzatore a 3 Assi per Action Cam, Splash Proof, 14H...
  • ★[Varie Modalità e Morsetto a Montaggio Facile e Veloce] Varie modalità di ripresa ti rendono pieno di creatività: 600° Modalità Inception , time-lapse, slow motion, modalità sportiva, modalità...
  • ★[Connessione Bluetooth e Controllo Remoto] Via Bluetooth, l'action cam gimbal può connettersi alla videocamera sportiva più velocemente e con più risparmio energetico. Con lo stabilizzatore per...
  • ★[14 Ore Durata della Batteria e Ricarica Inversa] La 3600 mAh batteria del hohem iSteady Pro 4 gimbal per action cam consente una durata massima della batteria fino a 14 ore. Può anche invertire la...
  • ★[Compatibilità più Ampia e Doppie Porte di Espansione] Il hohem iSteady Pro 4 action cam gimbal è compatibile con varie telecamere sportive (altezza della telecamera fino a 51mm e spessore fino a...

Una buona caratteristica è l'inserimento della fotocamera molto facile e veloce, questo stabilizzatore è infatti dotato di un pratico sistema a molla che permette di montare e smontare l'attrezzatura in pochi secondi, un fattore non così scontato quando si parla di stabilizzatori Gopro.
Completano il design un attacco a vite nella parte inferiore della struttura, utile per esempio per fissarlo a una bicicletta.
La qualità della batteria è buona con molte ore di autonomia sulle spalle (3.600 mAh).
Sono presenti inoltre numerose utili e avanzate funzioni come quella di timelapse, gestibile direttamente dalla discreta applicazione che è associata a questo accessorio. O la modalità sport utile per seguire soggetti in rapido movimento.
Per un utilizzo ottimale di questo stabilizzatore bisogna sempre cercare di essere fluidi nei movimenti, perché lo stabilizzatore a tre assi seppur di buona qualità, compensa i movimenti veloci con scatti che poi inevitabilmente vengono registrati nel filmato finale.
Si tratta comunque di un buon stabilizzatore che può essere usato sia di giorno che di notte e che offre prestazioni ottimali associato alla stabilizzazione interna presente nelle fotocamere GoPro.

Ovviamente anche il fratello minore non è niente male!

Hohem iSteady Pro 3 Gimbal per Gopro Hero 8, Stabilizzatore per Gopro,Compatibile per Fotocamera...
  • 🏆 【Compatibilità gimbal】 - Lo Hohem iSteady Pro 3 stabilizzatore gimbal fotocamera per action cam funziona con GoPro Hero 8 / Hero 7 Black / Hero 7 Silver / Hero 6 / Hero 5 / Hero 4, DJI OSMO...
  • 🏆 【A PROVA DI SPRUZZI e 12 ore di lavoro】 - Con la protezione dagli schizzi sul gimbal gopro, raggiunge prestazioni a prova di schizzi e polvere. Non dovrai preoccuparti di creare i tuoi programmi...
  • ⛵ 【Controllo Wi-Fi e modalità di cambio rapido】 - Puoi utilizzare lo stabilizzatore GoPro hohem per controllare GoPro Hero 8/7/6/5/4 tramite il modulo Wi-Fi per scattare foto e video. Toccando il...
  • ⛵ 【7 modalità di lavoro e APP "Hohem Gimbal"】 - Il gimbal go pro ha 7 modalità di lavoro: modalità di inizio a 600 °, Motion Timelapse, modalità Sport, POV, Pan Follow (PF), Pan & Tilt Follow...
  • ⛵ 【Design angolato a 30 ° e due fori per viti da 1/4 di pollice】 - Design angolato sul giunto gimbal action cam che non ostruisce la vista del display LCD posteriore della fotocamera; e lo...

Gimbal Gopro FeiyuTech G6 Max

Un altro stabilizzatore GoPro di livello superiore è il FeiyuTech G6 Max, che rappresenta l'evoluzione del già ottimo G6, infatti anche in questo caso stiamo parlando di una delle marche più prestigiose alle quali affidarsi.
Questo stabilizzatore è compatibile con molti device, è infatti un ottimo supporto per: smartphone, GoPro e altre action-cam, fotocamere compatte e piccole mirrorless.
Quindi stiamo parlando di un prodotto estremamente versatile che presenta l'unico limite nella porta di carico, che è di 1,2 kg.
Anche le sue dimensioni sono molto ridotte con un altezza di poco superiore ai 30 cm e un peso di circa 650 grammi.
I materiali costruttivi sono ottimi quasi la totalità del corpo è in metallo, in cui sono inseriti alcuni pezzi di gomma morbida.
Anche questo modello appartiene alla categoria di stabilizzatori Gopro più performanti, si tratta infatti di un potente gimbal a tre assi.
Vediamo ora altre interessanti caratteristiche che contraddistinguono questo stabilizzatore GoPro.

Nella parte anteriore è presente un trigger che permette con pochi click di azionare utili funzioni come:

  • L'inseguimento automatico di un soggetto in movimento, tenendo premuto il trigger con un click
  • Oppure azionare la modalità selfie con tre semplici click sul trigger.
FeiyuTech G6 Max Stabilizzatore Cardanico Gimbal 3-Assi per Smartphone iPhone. Fotocamera...
  • 【Uno per esigenze generali】: per fotocamere mirrorless, action cam, fotocamere compatte e smartphone. Un dispositivo per coprire l'uso quotidiano e nessuna necessità di raccogliere dispositivi...
  • 【Stabilizzazione superiore e funzioni colorate】: l'algoritmo avanzato offre riprese estremamente fluide, anche in scene piene di azione. Modalità Inception/Motion Time-Lapse/Caccia/Selfie con l'app...
  • 【Design di qualità】: corpo in alluminio, impugnatura flessibile in silicone, touchscreen OLED, pulsante silenzioso, manopola di messa a fuoco, blocchi dell'asse sensibile, supporta sia il cavo che il...
  • 【Compatto e conveniente】: delle dimensioni di 2/3 fogli A4 una volta piegato, in borsa o anche in tasca, leggero, portalo sempre e ovunque. Il carico utile è di 2,65 libbre, che copre i dispositivi...
  • 【Fotocamere compatibili】: Gopro Hero 11/10/9/8/7/6, Sony ZV-1, A6500, A6400, A6300, A6100, A7R II, A7R III, A7M III, A7S III, A7R II, A7S II, A7M II,A7C, A7S, A7R, Nikon z6, z7, Canon EOS M50, r, r6,...

È presente un'utile display posto nella  parte frontale che ci permetterà con uno semplice sguardo di controllare lo stato del nostro stabilizzatore, per verificare: la durata residua dalla batteria, la connessione Wi-Fi o bluetooth e la modalità che è selezionata in quel momento.
Poi abbiamo la funzione Inception Mode, che ci permette di bloccare l’asse frontale facendo ruotare la fotocamera su se stessa.
Oppure sono presenti anche le più classiche funzioni di timelapse e hyperlapse.
Insomma un gimbal assolutamente consigliato soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Sicuramente richiede un po' di tempo per prenderci la mano e quindi soprattutto all'inizio può sembrare un po' difficile da usare ma superato il primo impatto lo trovo davvero un buon prodotto.
Una nota sicuramente negativa è nell'applicazione che è collegata a questo dispositivo, poco pratica e con un'interfaccia di non facile comprensione.

Gimbal Gopro Zhiyun Crane M3

Parliamo di un altro stabilizzatore GoPro di assoluta qualità,  prodotto da un marchio che è stato tra i primi a svilupparsi in questo ramo e che è noto per l'affidabilità dei suoi prodotti e del suo servizio clienti.
Il ZHIYUN Crane M3 è un gimbal di ultima generazione che presenta un'ottima stabilizzazione a tre assi che rende questo supporto tra i migliori del mercato.
Presenta tre diverse modalità di stabilizzazione:

  •  Lock: utile quando devi tenere fissa l'inquadratura
  • Follow: come puoi capire dal nome questa modalità bilancia i movimenti dell'operatore in tutte le direzioni dello spazio
  • Pan follow: in questo caso si effettua una panoramica quindi lo stabilizzatore bilancia solamente gli spostamenti laterali, mantenendo fissa l'angolazione verticale.
ZHIYUN Crane M3 [Official] 4 in 1 Handheld 3-Axis Gimbal Stabilizer for Smartphone, Action Camera,...
  • 【Dimensioni compatte ma prestazioni senza compromessi】 Con prestazioni del motore e algoritmo migliorati, compatibile con smartphone, action cam, fotocamere compatte e persino fotocamere mirrorless...
  • 【Rilascio super rapido in 3 secondi e ti salva dal bilanciamento ripetuto】 Sistema di sgancio rapido aggiornato con piastra a sgancio rapido generale per facilitare il bilanciamento, il montaggio e lo...
  • 【Touch Screen e illuminazione】Touch screen OLED a colori da 1,22". Nuova interfaccia utente interattiva e display dei parametri che supporta la visualizzazione dello stato e la regolazione dei...
  • 【Carica veloce e più veloce】 La ricarica rapida PD, la porta di ricarica di tipo C e la capacità della batteria di 1150 mAh ti consentono di usufruire di quanto segue: carica solo 2 ore ma funziona...
  • 【Prendi una scorciatoia con la rotella di regolazione e il joystick】 Trova i pulsanti, le rotelle e il joystick rotondo appena aggiunto a portata di mano con il pannello di controllo ergonomico....

Un gimbal compatibile con una grande varietà di dispositivi come: smartphone, action camera, fotocamere compatte e fotocamere mirrorless anche full frame.
Disponibile in diverse versioni (base, combo e pro) che differiscono per alcuni accessori che vengono più o meno inclusi
Per esempio il supporto per smartphone e action cam è presente nella versione combo, altrimenti dovrai acquistarlo a parte.
Tra le caratteristiche più interessanti possiamo segnalare la luce LED integrata, molto utile nelle condizioni di scarsa visibilità per ridurre il rumore digitale.
Si tratta di una sorgente luminosa discretamente potente e molto versatile, visto che possiamo facilmente modificare il fascio luminoso sia in intensità che in temperatura colore.
Poi abbiamo un bel touchscreen da 1,22 pollici dopo si possono facilmente visualizzare le solite utili informazioni di stato come il livello della batteria, la modalità attiva e molto altro.
Un comodo joystick per muovere facilmente la videocamera  
Sono inoltre presenti due comodi attacchi a vite per collegare altri accessori al gimbal.

Gimbal Gopro INKEE Falcon plus

Parliamo di un altro buon stabilizzatore ma con performance secondo me minori rispetto ai precedenti descritti, da considerare quindi più a livello amatoriale che professionale.
INKEE Falcon plus è uno stabilizzatore di piccole dimensioni che si adatta perfettamente a molte action cam in commercio, come: GoPro Hero 10/9/8, Osmo Action,..
Come i precedenti è uno stabilizzatore cardanico a tre assi che presenta funzionalità avanzate come: timelapse, connessione bluetooth e wireless della fotocamera ( Gopro5/6/7/8/9/10)
La durata della batteria può arrivare fino a 9 ore di utilizzo, nella confezione è presente anche un treppiede e un kit di aste di prolunga.

INKEE Falcon Plus Controllo Wireless Stabilizzatore Cardanico, Stabilizzatore Palmare a 3 assi per...
  • 【Compatibilità estesa migliorata】 Questo stabilizzatore per cardano Inkee a 3 assi per action camera è compatibile con GoPro Hero 10/9/8/7/6/5, OSMO Action, Insta360 e la maggior parte delle altre...
  • 【Installazione rapida e scatto verticale/orizzontale】Gimbal Gopro INKEE facile da montare e smontare utilizzando la vite originale, non preoccupatevi più della dimensione della fotocamera. Fare doppio...
  • 【Ripresa in tre dimensioni e accelerata】 Questo stabilizzatore cardano per action cam può creare un fantastico video HD in 3D, come la pellicola "Inception" per creare un fantastico effetto di...
  • 【Varie modalità di lavoro e leggera e compatta】 Lo stabilizzatore può controllare lo scatto wireless tramite la connessione wireless BT, la torcia, il monitoraggio panoramico, il monitoraggio...
  • 【Lunga durata della batteria】Questo cavo di ricarica USB di tipo C con batteria integrata di grande capacità da 2500 mAh, che può essere ricaricato tramite il cavo di ricarica USB di tipo C incluso,...

Stabilizzatore Gopro REYGEAK

Più che un vero e proprio stabilizzatore si può dire che sia uno supporto per: GoPro, smartphone, action camera e fotocamera compatte.
Il REYGEAK è nato per effettuare riprese su mezzi in movimento, è realizzato in lega di alluminio e presenta una doppia testa a sfera che permette una regolazione a 360°, fornendo così un ampio ventaglio di possibilità di ripresa.
Il supporto termina con una buona ventosa che rimane saldamente ancorata a una qualsiasi parete liscia, purché sia pulita.
La portata di carico della ventosa è di  0.6 Kg e secondo le specifiche può essere usata fino a 80 km/h su strade pianeggianti.

REYGEAK Lega di alluminio Suction Cup Supporto con 1/4'' Testa Sferica Supporto a Ventosa Treppiede...
  • 【Regolazione a 360°】Doppia struttura a sfera, regolazione dell'angolo a 360°; Può regolare l'angolo in base ai diversi scenari di utilizzo e alle esigenze di ripresa
  • 【Aspirazione forte e stabile】 È molto più stabile e assorbe molto meglio rispetto al supporto a ventosa. Grande forza di aspirazione, stabile e affidabile, può essere assorbita sulla superficie di...
  • 【Compatibilità】È compatibile con action camera, smartphone, fotocamere tascabili, fotocamere mirrorless, luci fotografiche e microfoni
  • 【Materiale di alta qualità】 Realizzato in lega di alluminio, scatola di plastica per PC e materiale TPU, è resistente e piacevole al tatto. Design umanizzato, pieghevole e facile da trasportare
  • 【Precauzioni per l'uso】 Può essere utilizzato solo a una velocità di 80 km / h o inferiore su strade pianeggianti in città e paesi. Adatto solo per attività non irritanti. L'area di ricezione del...

Se ti piace il modello precedente, potrebbe piacerti anche questo!

Videocamera reflex con supporto di aspirazione, supporto per telecamera robusto, testina panoramica...
  • ★ stabile e potente: un vero e proprio supporto a ventosa per DSLR, il telaio principale è realizzato in lega di alluminio piuttosto che in materiale plastico fragile, può sostenere un peso della...
  • ★ Forte e resistente: supporto a ventosa migliorato, il supporto a doppia ventosa utilizzato in gomma organica 5 volte più spessa per costruire, fornisce 300 N forza equote 3 normali ventose, per una...
  • ★ Scala panoramica: con specifica scala panoramica da 1/4" rimovibile, compatibile con qualsiasi fotocamera con 1/4 di vite, come fotocamera sportiva, videocamera, fotocamere impermeabili e fotocamere...
  • ★ Ampia applicazione: attaccato saldamente a superfici lisce con una super potenza di aspirazione, come tavole da surf, skiing, superfici in ceramica, parabrezza auto, porta in vetro, finestrini e tetto,...
  • ★ Compatibilità: compatibile con fotocamere DSLR come Canon EOS R, EOS-1D X Mark II, EOS 5D Mark IV, EOS 5DS / EOS 6D Mark II, EOS 6D, EOS M5, EOS M6, EOS M50, EOS M100, EOS 7D Mark II, EOS 80D, EOS...

Stabilizzatori manuali per riprese subacquee

Parliamo di due stabilizzatori manuali nati per la fotografia e le riprese subacquee che stanno riscuotendo molti pareri positivi da parte degli utenti.
A mio avviso si tratta di due ottimi supporti per riprese amatoriali e non professionali ma visto il basso prezzo, direi che non si poteva pretendere di più.
Se quindi stai cercando un supporto per realizzare i tuoi video senza molte pretese, sono prodotti che potrebbero interessarti.
Prima di iniziare ti ricordo che qualsiasi scafandro va utilizzato per la prima volta senza fotocamera al suo interno, per verificarne l'effettiva impermeabilità senza compromettere altre apparecchiature.

Stabilizzatore manuale subacqueo Gopro AuyKoo Diving Rig

Il primo si chiama AuyKoo Diving Rig si tratta di uno stabilizzatore manuale che è compatibile con molte action cam in commercio come GoPro (10,9,8,7..), DJI Osmo Action, DJI Action 2, SJCAM e molte altre.
Si tratta di uno stabilizzatore di dimensioni contenute con un peso inferiore ai 300gr.
Il corpo si presenta robusto ed è costituito da lega di alluminio aeronautico e acciaio inossidabile resistenti alla corrosione.
È comunque sempre raccomandato sciacquare lo stabilizzatore dopo l'utilizzo in acqua salata.
Anche se di piccole dimensioni si tratta di uno stabilizzatore molto versatile, che permette l'inserimento di diversi utili accessori come: microfono, monitor, luci e molto altro.
Può inoltre essere usato, sia sott'acqua grazie alla custodia impermeabile o in ripresa aerea.

AuyKoo Diving Rig Stabilizzatore In Lega di Alluminio Doppio Braccio Vassoio Supporto Per GoPro Hero...
  • Stabilizzatore per impianto di immersione subacquea per action camera, fornisce un'immagine di ripresa subacquea più stabile! Perfetto per GoPro Hero 10 9 8 7 6 5 4 3 2, GoPro Max, Insta360 ONE R ONE X,...
  • Interfaccia di montaggio multipla, 2 supporti per scarpe fredde, filettatura 4 1/4", filettatura 2 3/8 '' e supporto adattatore per fotocamera da 1/4 '' possono consentire di installare luce di...
  • Scenari di utilizzo multipli, uso subacqueo con custodia impermeabile o uso come stabilizzatore portatile.
  • Materiale in lega di alluminio aeronautico, più resistente alla corrosione. L'impugnatura è realizzata in silicone, comoda e antiscivolo.
  • Dotato di corda anti-perdita, non c'è bisogno di preoccuparsi di galleggiare via quando si lascia andare sott'acqua.

Stabilizzatore manuale subacqueo Gopro SHOOT Dome Port

Un nuovo modello il Shoot Dome Port sicuramente meglio pensato e più performante rispetto ai suoi predecessori, compatibile con la sole GoPro: 11,10,9 black.
Dalla inconfondibile forma e con l'inserimento di due maniglie che migliorano non poco la presa e la stabilità del supporto.
Profondità massima garantita di 45 metri, anche se sinceramente non penso siano necessari.
L'angolo di campo della visuale di 180° è una caratteristica da non sottovalutare.
La cupola è realizzata in acrilico ottico e seppur di buona qualità rappresenta il difetto principale di questo stabilizzatore, visto che è molto delicata e si può rigare facilmente compromettendo la qualità finale del filmato.
È anche vero che la confezione comprende una custodia protettiva in neoprene per proteggere la cupola quando non viene utilizzata.
Per ottenere il massimo da questo stabilizzatore manuale usalo in buone condizioni di visibilità, quindi in acque limpide e con tanta luce, se possibile non diretta per evitare la formazione di bagliori o altri artefatti.

SHOOT Dome Port per GoPro HERO 11/10 /9 Nero - Galleggiante con Stabilizzatore a Doppia...
  • Perfetto compatibile con GoPro HERO 11/10/9 Action Camera (SHOOT Garantie 12 mois de garantie)
  • Le Dome trasparenza offrono un'elevata visibilità per catturare immagini vivide 50/50 sopra e sotto l'acqua contemporaneamente
  • Impermeabile fino a 147 piedi, custodia impermeabile complessiva per una facile installazione e utilizzo
  • Esclusiva doppia impugnatura e grilletto portatile per mantenere la stabilità e un facile utilizzo durante il processo di foto e registrazione
  • Lista dei pacchetti: 1* Porta Dome per GoPro HERO11/HERO10/ HERO 9+1* Copertura in Neoprene SBR + 1 * Istruzioni (Appareil photo non inclus)

Il miglior stabilizzatore per Gopro: conclusioni

La scelta dello stabilizzatore GoPro giusto può fare una grande differenza nell'aspetto dei vostri video.
A seconda di ciò che state riprendendo, questi dispositivi renderanno le vostre riprese molto più fluide, ottenendo filmati che stupiranno il vostro pubblico!
Tuttavia, se non si sa cosa cercare in uno stabilizzatore GoPro, può essere difficile trovare quello giusto per le proprie esigenze. Fortunatamente, questo articolo ti ha fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere quello  più adatto alle tue esigenze.
Ora non ti resta che decidere quale sia il migliore per te!

Ultimo aggiornamento 2022-12-03 - Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividi subito
>